Negli ultimi anni, soprattutto durante e dopo la pandemia, la consulenza legale online è diventata una soluzione sempre più popolare e sempre più persone stanno scoprendo i vantaggi che questa opzione può offrire.
In questo articolo, esploreremo i cinque principali vantaggi della consulenza legale online
1. Maggiore accessibilità: la consulenza legale online consente di accedere a professionisti qualificati ovunque essi siano. Questo è particolarmente importante per coloro che vivono in zone remote o che non possono spostarsi a causa di impegni di lavoro o familiari oppure che abbiano difficoltà negli spostamenti per motivi di salute.
2. Risparmio di tempo: la consulenza legale online può aiutare a risparmiare tempo prezioso. Non è necessario organizzare un incontro di persona o andare in uno studio legale. Invece è possibile accedere alla consulenza legale online da casa propria o in movimento. Ciò significa anche che è possibile ottenere assistenza legale in tempi più rapidi rispetto ai tradizionali metodi di consultazione.
3. Maggiori risparmi: i costi per la consulenza legale tradizionale possono essere significativi. Con la consulenza legale online, i costi possono essere ridotti in quanto non ci sono spese di viaggio o costi di ufficio.
4. Convenienza: molti professionisti che offrono il servizio di consulenza legale online applicano tariffe più convenienti rispetto alla consulenza legale tradizionale. Io applico uno sconto del 20% sul normale costo di una consulenza in presenza che è di € 150,00 compresi gli oneri fiscali e contributivi.
5. Specializzazione: la consulenza legale online può fornire accesso a professionisti specializzati in una vasta gamma di aree del diritto. Ciò significa che è possibile trovare un esperto in un particolare campo del diritto, il che può essere particolarmente utile per coloro che hanno bisogno di assistenza in aree specializzate. Sono presidente e membro fondatore di IusTeam – Rete di Avvocati; ciò mi garantisce la possibilità di essere affiancato da professionisti di altissimo livello in aree del diritto in cui non sono esperto.