Home

Immagine di una mano reale e di una virtuale che si salutano. La mano di un avvocato si stringe idealmente con la mano del proprio cliente. Avvocato a Roma. Separazione, divorzio, famiglia.

Avvocato a Roma e a Castelnuovo di Porto (RM). Fornisco assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in tutti i campi del diritto civile ed in particolare in materia di contratti, recupero crediti (esecuzioni mobiliari ed immobiliari), diritto di famiglia (separazione e divorzio), bullismo e cyberbullismo, responsabilità civile, locazioni e condominio, tutela dei dati personali (privacy). Sono iscritto all’albo degli avvocati cassazionisti ed è pertanto abilitato al patrocinio davanti alle magistrature superiori. Patrocinio a spese dello Stato (patrocinio gratuito).

Ideatore, fondatore e Presidente di IusTeam – Rete di Avvocati con sede a Roma.

Sono il curatore de “La Pagina Giuridica“, pubblicazione giuridica telematica online dal 1997.

Sono stato docente nel Master in diritto di famiglia della LUISS Guido Carli di Roma Modulo: FAMIGLIA E RESPONSABILITÀ CIVILE – Bullismo, cyberbullismo e responsabilità.

Leggi qui informazioni su come affrontare una separazione o un divorzio

Puoi anche leggere i miei consigli su come scegliere un avvocato oppure su come affrontare un problema legale.

Preferisco essere contattato al telefono o a mezzo posta elettronica e qui ti spiego perché.

Sono ben consapevole del fatto che in Italia è purtroppo una pratica diffusa cercare di evitare di pagare l’avvocato, se non addirittura di ottenere i suoi servizi gratuitamente approfittando magari di una prima consulenza gratuita o a bassissimo costo.

Perché succede questo ? Quali sono le ragioni alla base di questa tendenza ?

Per questo motivo ti prego di rispettare il mio tempo e di chiedere un preventivo. Le mie tariffe sono in linea con i parametri forensi che, per farti un’idea,  ti invito a consultare qui .

Il preventivo è gratuito poiché rientra negli obblighi informativi dell’avvocato ma la prima consultazione potrà essere a pagamento. Per la redazione di un preventivo attendibile dovrò necessariamente esaminare gli atti e studiare la questione che mi sottoporrai e per tali attività potrà essere richiesto un compenso. Anche l’eventuale compenso per la prima consultazione sarà ovviamente concordato. Il rapporto con i miei clienti è sempre stato improntato sui principi di correttezza e trasparenza.

Ricevo presso il mio studio legale a Roma e Castelnuovo di Porto (RM), oppure anche online. E’ sempre richiesto un appuntamento che potrai prenotare qui.

Potrò essere il tuo avvocato in una separazione o un divorzio oppure in una qualsiasi delle materie di mia competenza ma tra noi dovrà instaurarsi un solido rapporto di fiducia.

Vai alla pagina dei contatti per informazioni

Skip to content