Come chiedere un preventivo su una separazione o un divorzio

Il momento della scelta di un avvocato è molto importante ma è anche necessario sapere in anticipo quali saranno orientativamente i costi del tuo legale. Ecco alcune notizie utili su come richiedere un preventivo su una separazione o un divorzio.

La Legge 4 agosto 2017, n. 124 (“Legge annuale per il mercato e la concorrenza”), entrata in vigore il 29 agosto del 2017 ha introdotto l’obbligo di preventivo a carico dell’avvocato. Il preventivo deve contenere la prevedibile misura del costo della prestazione, distinguendo fra oneri, spese, anche forfettarie, e compenso professionale.

Affinché il calcolo dei costi prevedibili della tua separazione o del tuo divorzio sia il più possibile vicino alla realtà è importante che l’avvocato abbia la possibilità di esaminare il caso e di parlare con te.

Il preventivo è gratuito poiché rientra negli obblighi informativi dell’avvocato ma la prima consultazione potrà essere a pagamento. Per la redazione di un preventivo attendibile dovrò necessariamente esaminare gli atti e studiare la questione che mi sottoporrai e per tali attività potrà essere richiesto un compenso. Anche l’eventuale compenso per la prima consultazione sarà ovviamente concordato. Il rapporto con i miei clienti è sempre stato improntato sui principi di correttezza e trasparenza, ti prego di rispettare il mio tempo.

Ecco le 3 cose da fare per chiedere un preventivo su una separazione o un divorzio

1. Compilare il modulo sotto oppure scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mario@sabatino.pro. Questa è la soluzione che preferisco ma in alternativa puoi anche chiamare il numero 0639745668 o prenotare un appuntamento presso lo studio. La consultazione presso lo studio avrà un costo che ti sarà comunicato prima. Posso riceverti anche in videoconferenza.

2. Inviare i documenti che ti riguardano all’indirizzo di posta elettronica che ti comunicherò. Non ricevo mai documenti attraverso i sistemi di messaggistica. Ci tengo alla riservatezza dei tuoi dati e non ritengo questi strumenti adatti allo scambio di comunicazioni, spesso di natura sensibile o riservata,

3. Attendere il mio preventivo che dovrai sottoscrivere insieme ad un contratto di prestazione d’opera professionale. Non devi spaventarti, la sottoscrizione di un contratto e l’accettazione di un preventivo sono una garanzia ed un vantaggio per tutti. Conoscere i costi di un’azione legale può aiutarti a gestire meglio la cosa dal punto di vista finanziario. Sono ovviamente disponibile a pagamenti rateali, se vuoi usufruire di questa agevolazione ti prego di dirmelo.

Per informazioni compila in modulo sotto oppure chiama il numero 0639745668

[contact-form-7 id=”2146″ title=”Modulo di contatto 1″]
Skip to content